Citazioni 6

Rosa sul libroCitazioni famose.  Citazioni e passi scelti dai libri dei miei autori preferiti

La libertà significa Responsabilità: ecco perché molti la temono. (George Bernard Shaw)

Odiare qualcuno è come bere del veleno sperando che lui muoia. (Ghandi)

Se credi di farcela o di non farcela… in entrambi i casi hai ragione! (H. Ford)

Seguite la vostra felicità e l’Universo vi aprirà porte dove prima c’erano solo muri. (Joseph Campbell)

Il fatto che un’opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. (Bertrand Russell)

Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto il saggio riesce a vederle. (Paulo Coelho)

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e rischiare per vivere i propri sogni. (Paulo Coelho)

Chi è maestro nell’arte di vivere persegue semplicemente l’eccellenza qualunque cosa egli faccia, lasciando agli altri decidere se stia lavorando o giocando. Lui pensa sempre di fare entrambe le cose insieme. (detto Zen)

Voi avete proiettato su di me il ruolo di padre e avete plasmato l’idea di un Dio che giudica, premia e punisce. Voi avete creato intorno all’amore una realtà basata sulla paura, e questa realtà basata sulla paura domina la vostra esperienza dell’amore. (Neale D. Walsch)

Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano. (Osho)

Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno — forse lo faranno tutti. (Albert Einstein)

L’uomo veramente grande è colui che fa sentire grande ogni altro uomo. (G. K. Chesterton)

Nella vita solo se si è pronti a considerare possibile l’impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo. (Johann Wolfgang Goethe)

Cercate ardentemente di scoprire a cosa siete chiamati, e poi mettevi a farlo appassionatamente. (Martin Luther King)

La speranza è la triste consolazione di chi è incapace di credere. (Fabio Marchesi)

La felicità è quando ciò che pensi, che dici e che fai sono in armonia. (Mahatma Gandhi)

La paura non è un malanno del corpo. La paura uccide l’anima. (Mahatma Gandhi)

Se giudichi le persone non hai il tempo di amarle. (Madre Teresa di Calcutta)

Se qualcuno viene reso più intenso dalla tua consapevolezza, è positivo; se viene dissolto dalla consapevolezza è negativo… Ciò che non può restare nella consapevolezza è peccato; ciò che in essa cresce, è virtù. Virtù e peccato non sono concetti sociali, bensì realizzazioni interiori. Usa la consapevolezza! E’ come se ci fosse il buio e portassi una luce: il buio sparirebbe. (Osho)

Metti radici nella terra così potrai ergerti alto nel cielo; metti radici nel mondo visibile così da poter raggiungerel’invisibile. (Osho)

Quando si formulano pensieri o parole di gratitudine, in realtà si formulano pensieri sull’aver già ricevuto o sull’essere già stati benedetti. Significa che quando formulate pensieri sull’aver già ricevuto, detti pensieri fanno di tutto per tornarvi indietro come esperienza reale. E possono farlo ricostruendo le circostanze grazie alle quali fisicamente riceverete tutto ciò per cui avete ringraziato. (M. Dooley)

Non puoi stringere la mano con un pugno chiuso. (Mahatma Gandhi)

Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro. (John Burroughs)

L’anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci:… soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino. (Charles Bukowski)

Prima o poi arriva l’ora in cui bisogna prendere una posizione che non è… né sicura… né conveniente… né popolare… Ma bisogna prenderla… perché è giusta. (M. L. King)

Se prendiamo la vita troppo seriamente, come conseguenza avremo un deterioramento precoce del corpo e l’insorgere di malattie. Serietà e dogmatismo sono due fattori dello stress terminale che piano piano ci corrode; considera la vita come un gioco che devi imparare a giocare con grazia, facilità e piacere. Torna bambino e sogna a occhi aperti. (Roy Martina)

Gli uomini diventano cattivi e colpevoli perché parlano e agiscono senza figurarsi l’effetto delle loro parole e delle loro azioni. Sono sonnambuli, non malvagi. (F. Kafka)

In una società migliore, formata da persone più comprensive, nessuno vorrà cambiarti. Tutti ti aiuteranno ad essere te stesso perché essere te stesso è la cosa più preziosa al mondo. (Osho)

La vita è veramente molto semplice; ma noi insistiamo nel renderla complicata. (Confucio)

Puoi plasmare il tuo futuro modificando i tuoi comportamenti. Puoi fare scelte nuove e prendere decisioni che siano più coerenti con la persona che vuoi essere e con le cose che vuoi realizzare nella tua vita. (Brian Tracy)

Rimanere fedele alle verità che il cuore e l’anima ti stanno dicendo potrebbe non convenirti… in questo mondo così formale e cerimonioso. Ma se hai il coraggio di ascoltarli troverai qualcosa di intimamente molto prezioso. Verità e convenienza non sono mai andate molto d’accordo. Abbi fiducia nel tuo coraggio. (Osho)

Uno dei segreti del successo è … L’ENTUSIASMO !!! Senza di esso non è mai stato raggiunto alcun risultato di valore. (Swami Kriyananda)

Chiunque attraversi il nostro cammino ha un messaggio per noi… altrimenti avrebbe scelto un’altra strada o se ne sarebbe già andato. (James Redfield)

Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni. (W. Shakespeare)

A tutti coloro che mi hanno detto No! A chi mi ha rifiutato e a chi non ha creduto in me. A quelli che mi hanno umiliato e ferito. a chi calpestato la mia dignità e infangato il mio buon nome.. A chi mi ha fatto cadere e a chi mi ha sferrato il colpo di grazia.. A tutti dico: “Grazie di cuore.. Senza di voi non ce l’ avrei mai fatta!” (Dario Roselli)

Chi possiede coraggio e carattere, è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino. (Herman Hesse)

Il volto umano non mente mai: è l’unica cartina che segna tutti i territori in cui abbiamo vissuto. (Luis Sepulveda)

La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono. (Albert Einstein)

Se siete seri, siete bloccati. L’umorismo è la via più rapida per invertire questo processo. Se potete ridere di una cosa, potete anche cambiarla. (Richard Bandler)

Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto se stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni. (Paulo Coelho)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*