Il sorriso del mondo

arcobalenoCome al solito, al mattino, aspetto il sorgere del sole e mi nutro della sua energia. Mi pongo col viso rivolto a lui e assaporo il suo tiepido calore in questa bella mattinata di primavera. Poi socchiudo le palpebre e muovo lentamente il capo a destra e a sinistra facendo entrare la sua luce dei miei occhi.

Dopo qualche minuto mi sento rinvigorito carico di vitalità ed energia. Per un po’ rimane impressa nelle mie pupille l’immagine della luce; ma non mi preoccupo perché so che svanirà molto presto.

Appena sveglio mi sono seduto a gambe incrociate nel letto e mi sono fatto girare il film della mia giornata: me la sono creata proprio come piace a me. Poi mi sono alzato allegro e ottimista e ho stirato il mio corpo in tutti i modi, proprio come fanno i gatti.

Ho riempito un bel bicchiere d’acqua fresca e me lo sono tenuto per alcuni secondi tra le mani imprimendo all’acqua l’immagine della mia salute e della mia vitalità. Ho bevuto molto lentamente, assaporandola e assorbendo la sua limpida e frizzante energia col palato e la lingua.

E così mi sono messo a passeggiare al balcone, salutando gioiosamente il mondo e apprezzando la sua splendida e variegata bellezza. Il mondo mi sorride ed io sorrido al mondo inondato da una tiepida gaiezza.

Respiro. Movimento e bellezza. Presenza consapevole. È un buon inizio di giornata.

Quando mi faccio i miei 15-20 minuti di respirazione consapevole è il momento clou della mattinata: CI SONO, esisto e sono vivo in questo splendido mondo, pronto a nuove avventure, entusiasta di esplorare le mie creazioni.

Mi faccio i miei riti tibetani quotidiani concentrato sul mio corpo e sulle sue sensazioni, sul senso di benessere e sull’energia che scorre come un fiume in piena attraverso i miei centri energetici. Ringrazio il mio splendido corpo che mi permette di fare esperienza sulla Terra, su questo prezioso angolino sperduto nell’immenso Universo.

Infine mi faccio una bella doccia alternando getti di acqua calda e fredda.

Adesso sono pronto.

Si preannuncia una splendida giornata!

E voi, quali attività praticate al mattino? Cosa fate per predisporvi al meglio alla giornata? Condividetelo nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*