L’astrologia della Nuova Era

zodiacoL’Astrologia Attiva è la Nuova Astrologia, l’astrologia del nuovo millennio. È l’astrologia della Nuova Era, l’astrologia dell’era del risveglio della coscienza o, meglio, della “coscienza risvegliata”.

Quando sei sveglio sai con estrema certezza, perché ne vedi le prove dappertutto e perché lo senti nell’intimo del tuo essere, che sei tu a creare la tua realtà. Questa consapevolezza ribalta tutto, compresa la concezione e l’uso che si fa dell’astrologia.

Le persone inconsapevoli cercano conferme, certezze, sicurezza. Poiché sono convinte che la loro esistenza è in balia di un mondo che vedono separato ed esterno a loro, nel tentativo estremo di avere un minimo di controllo sugli eventi, si affidano alle pratiche divinatorie. In tal modo abdicano del tutto al loro potere, si rimettono a forze esterne per spiegare quello che potrebbero capire solo guardando dentro di sé.

Gli astri sono là fuori, lontani, distanti anni luce dalla loro vita quotidiana, eppure attribuiscono loro la capacità di scatenare situazioni ed eventi nella loro vita. Questa io la chiamo “astrologia passiva”, l’astrologia del passato.

uomo.- stelleLa nuova astrologia parte dalla consapevolezza che tu sei il creatore della tua realtà e che tutto quello che si manifesta attorno a te è solo il riflesso di te stesso. I simboli astrologici assumono così una nuova connotazione e un nuovo significato: sono semplicemente degli aspetti di te, di cui tu puoi essere più o meno consapevole. Guardare il tema astrale allora è come guardare dentro di sé. E se tu sei il padrone della tua vita, gli astri non determinano un bel niente: semplicemente ti rimandano chi sei. Non esiste più la diatriba tra destino e libero arbitrio. Se sei consapevole allora hai acquisito il diritto al libero arbitrio. Il moto dei pianeti e i loro aspetti stanno solo a simboleggiare cosa sta accadendo dentro di te. Potresti anche fare a meno dell’astrologia, basterebbe guardarti attorno e vedere quello che hai creato. Ma i simboli astrologici ti permettono di andare molto più in profondità in quanto, proprio per la loro caratteristica  intrinseca di simboli, si prestano, come in un gioco ad incastro, a molte sfaccettature e interpretazioni sempre più approfondite. In quest’ottica non ci sono più aspetti positivi e negativi, non ci sono più periodi belli e periodi brutti, ci sono semplicemente svariate possibilità di esprimersi a partire dalle situazioni esterne che tu stesso hai contribuito a creare.

Astrologia attiva significa indagare i simboli per trovare il modo di esorcizzare ogni negatività dentro e fuori di noi, per prenderne consapevolezza e trasformarla in una sfida, un’occasione di espansione e di crescita.

A partire da questo nuovo paradigma esamineremo, in questo sito, le carte astrali e i movimenti dei pianeti, offrendo di volta in volta un punto di vista non convenzionale e l’occasione di guardarsi meglio dentro per esprimersi al meglio fuori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*